MANUEL MENSA’

- Soprano -

MANUEL MENSA' inizia la sua carriera artistica come danzatore classico, studia e si diploma all’Academie de Danse Classique di Montecarlo diretta da Marika Besobrasova. Si perfeziona con Maestri ed Etoiles internazionali ed è vincitore di una borsa di studio per danzatori classici professionisti presso il Teatro La Scala di Milano. Lavora successivamente in importanti produzioni in Italia ed all’estero.

Nel Giugno del 1997 è nominato I Ballerino Ospite al Balletto di Stato di Sanpietroburgo in Russia.

Studia diversi stili di danza e successivamente intraprende lo studio della dizione e della recitazione, lavorando come attore in teatro ed al cinema. A questo, affianca lo studio della musica e del canto lirico all’Academie de Musique Prince Ranier III a Montecarlo e successivamente con il Maestro Fabrizio Facchini, suo attuale Maestro.

Debutta nell’Operetta lavorando con diverse compagnie in qualità di I Ballerino, cantante ed attore. Nel Dicembre 2000 debutta al Teatro delle Celebrazioni di Bologna nell’Operetta "La Principessa della Czarda" di Emmerich Kalman nel ruolo di Silva Varescu. MANUEL MENSA' è l’unico Sopranista nella storia dell’Operetta ad aver interpretato il ruolo del Soprano protagonista.

MANUEL MENSA' è oggi uno dei tre Sopranisti (uomini che cantano con voce di Soprano) autentici in Europa ed è l’unico in Italia. Per la scelta di interpretare i ruoli delle grandi eroine dell’Opera, MANUEL MENSA' è l’unico Sopranista in Europa.

Per la sua particolarissima dote, con estensione vocale di tre ottave e mezzo fino al sol naturale sopracuto, la forte presenza scenica e la totale immedesimazione con i personaggi che interpreta, la critica Internazionale ha detto di lui:

"……La voce angelica di MANUEL MENSA' è un cammeo della musica lirica Europea……"

"……MANUEL MENSA' è la voce del terzo millennio……"

Attualmente MANUEL MENSA' svolge attività operistica e concertistica in Italia ed all’Estero.

MANUEL MENSA' è testimonial della linea di moda maschile MESSORI & MJ.

Clicca qui per visualizzare la relazione medica del Dott.Fussi